La Brochure | La Locandina

COMUNICATO STAMPA

La Fondazione DEAMEDICA Onlus ha organizzato per venerdì 4 giugno, dalle ore 09,00 alle ore 20,00, presso la sala conferenze del GRAND HOTEL SALERNO, il primo Convegno Regionale sul “ Il Diabete Mellito ” e “ Il Piede Diabetico ”.

L´Evento, accreditato al Ministero della salute nel programma Nazionale di Edu­cazione Continua in Medicina (ID ECM 10020106), si rivolge a 200 partecipanti tra le discipline di diabetologia, angiologia, endocrinologia, medicina interna, chirurgia vascolare e medicina generale.

L’iscrizione al corso è gratuita. Al fine di poter beneficiare dei crediti formativi la registrazione al convegno può effettuarsi, il giorno stesso del Corso, al desk di Segreteria appositamente allestito, entro e non oltre le ore 9.00.

Tra i numerosi relatori si segnala la presenza dei Professori Ezio Faglia, Giulio Mariani, Andrea Fagiolini ed Enrico Arosio e dei Dottori Giacomo Clerici, Vincenzo Prisco e Claudio Lambiase.

L’evento si concluderà il giorno sabato 5 giugno, dalle ore 9,30 alle ore 12,00, con la presentazione della Fondazione e del suo progetto: prevenzione e cura del “ PIEDE DIABETICO ”.

Interverranno al dibattito per la realizzazione del “ Centro di Eccellenza: integrazione pubblico-privato “ oltre al Direttore Generale della Fondazione,  Autorità Politiche, Ecclesiali, Rappresentanti di Enti Pubblici e Privati operanti nella sanità.

La partecipazione all’evento si rivolge a tutti i cittadini, associazioni di volontariato e a quanti sono impegnati quali operatori sanitari.