Il Comunicato Stampa

La Fondazione DEAMEDICA Onlus con sede legale nel Comune di Cava De Tirreni alla via U. Mandoli, costituita l’ 11/07/2009, è stata iscritta all’anagrafe Nazionale delle Onlus e della Ricerca Scientifica ed ha avuto il riconoscimento giuridico il 13/05/2010.

La Fondazione DEAMEDICA Onlus è l’unica FONDAZIONE, in ambito Nazionale ed Internazionale il cui unico scopo sociale è la prevenzione e cura del piede diabetico.

Questa grave patologia che colpisce i soggetti diabetici è invalidante nella maggior parte dei casi.

Sempre più numerose sono le persone che colpite da questa grave patologia si rivolgono ai medici della Fondazione per la richiesta di cura.

Spesso le condizioni di queste persone sono così gravi da rendere  incontrovertibile il ricorso all’amputazione.

E’ questo il motivo per cui la Fondazione dalla sua costituzione sta concentrando la sua attività nell’apertura di centri specializzati alla prevenzione e cura del Piede Diabetico.

La Fondazione inaugura, per espressa volontà del suo Direttore Generale Dott. Aniello Gaito, a Pagani alla via Corallo 117 il suo  primo Centro dedicato, esclusivamente, alla prevenzione nella cura del piede diabetico.

Annessa al Centro di prevenzione inizia la sua attività anche una Parafarmacia, altamente specializzata, in prodotti riconosciuti dalla Comunità Scientifica quali indispensabili nella prevenzione primaria e secondaria.

Dott. Aniello Gaito